Presentazione dei libri “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valérie Perrin e “Fiore di roccia” di Ilaria Tuti

Piazza Mura Gallieno 5

22/02/2024 ore 18:00

Un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Vi aspettiamo giovedì 22 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 presso Sala Guardini (Piazza Mura Gallieno, 5).

Guidati dal prof. Lorenzo Carpanè e dalla prof.ssa Gabriella Lenotti ci confronteremo sui libri: “Cambiare l’acqua ai fiori” della scrittrice Valérie Perrin e “Fiore di roccia” della scrittrice Ilaria Tuti. Questi libri sono stati scelti da Monica e Cristina, volontarie di Casa di Deborah.

“E’ un lusso essere proprietari del proprio tempo, lo ritengo uno dei più grandi lussi che l’essere umano possa concedersi” (Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin)

“La felicità, a volte, è solo constatare che nulla è mutato” (Fiore di roccia di Ilaria Tuti)

Per informazioni e prenotazioni scrivere ad: eventi@famiglieperlafamiglia.it

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org

Sei interessato all'evento?

Richiedi informazioni