Seminario di approfondimento Minori autori di (C)Reato

8 Apr 2024

Seminario di approfondimento Minori autori di (C)Reato

La primavera porta un nuovo inizio e sono rifioriti anche i nostri eventi

Il Seminario del 23 marzo è stato il primo germoglio di questa stagione. Un momento fecondo in cui sono fioriti pensieri, riflessioni, confronti, incontri, stima e, come sempre, famiglia.

Durante il Seminario è stato possibile presentare il progetto Gener-Azioni ai presenti. Il progetto Gener-Azioni, frutto della collaborazione tra ENAC Veneto e Fondazione-ETS Famiglie per la Famiglia, si presenta come un ambizioso passo verso il rafforzamento di una comunità educante integrata a Verona. Questa iniziativa, nata in risposta al “Bando Comunità educanti” dell’Associazione “Con i Bambini”, mira a riconoscere e valorizzare le reti locali di attori che contribuiscono all’educazione e alla cura di bambini e bambine e adolescenti in territorio veronese.

Sono intervenuti anche il dott. Daniele Biondo, con una relazione dal titolo “Il laboratorio come fucina della creatività adolescenziale” e il dott. Maurizio Gentile, con una relazione dal titolo “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca? Povertà educative, adulti rispondenti e intervento psicopedagogico”.

Grazie ai relatori e a tutti coloro che hanno partecipato perché hanno reso possibile far fiorire la bellezza.

Il progetto Gener-Azioni è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.