Visita a Palazzo Maffei

28 Mag 2024

Visita a Palazzo Maffei

Quando l’arte antica incontra la modernità e l’arte contemporanea. Il 13 maggio Casa di Deborah ha trascorso un pomeriggio diverso dal solito, alla scoperta della bellezza. Un volontaria e sostenitrice della Fondazione ci ha donato la possibilità di partecipare ad una visita gratuita a Palazzo Maffei. La guida, Alessia Rodighiero, è stata eccezionale nell’adattare la visita alla grande eterogeneità del nostro gruppo. Oltre 600 opere ci hanno riempito gli occhi e suscitato emozioni stimolando il confronto e il dialogo.
Finita la visita, ritornando verso Casa di Deborah con un gelato in mano, si potevano udire le chiacchiere di ragazzi e volontari su quanto appena visto.

“La nuvola è stata per me l’opera più emozionante, è incredibile come siano riusciti a dare forma a qualcosa di così impalpabile”

“Beh ma vogliamo parlare della vista dalla terrazza?! Guarda che foto stupende abbiamo fatto”

“Si è vero, era pazzesca! A me è piaciuto tantissimo anche il fiore con i petali che si aprivano per il calore. C’era un’atmosfera stranissima, tutti lì in quella stanzina al buio ad osservare la riproduzione di ciò che accade in natura. Non riuscivo a distogliere lo sguardo”

Un grazie speciale ad Alessia Rodighiero e a tutto lo staff di Palazzo Maffei per questa grande opportunità e per averci ricordato, ancora una volta, che “la bellezza salverà il mondo”.